3 stili di capelli ricci di tendenza nel 2024

Foto dell'autore

By haivistounre

I capelli ricci, si sa, non sono mai davvero passati di moda. Che tu li abbia naturalmente o no, moltissime donne cercano di ottenere l’effetto di movimento e volume che i capelli ricci sono capaci di portare mantenendo, però, sempre una grande regalità e graziosità. I capelli ricci sono, dunque, uno stile da sempre ricercato e che non passerà mai di moda, non importa quale sia il periodo storico o quali siano i canoni di bellezza ed i trend del periodo, la loro bellezza è senza tempo e sempre apprezzata!

Che tu sia una adolescente o una donna più adulta, i capelli ricci possono starti bene e comunicare, a seconda dello stile, diverse parti della tua personalità. Oggi, vi vogliamo presentare in particolare 3 stili di capelli ricci che pensiamo diventeranno presto parte dei trend di bellezza dell’estate 2024! Parleremo delle loro caratteristiche, di come ottenerli e di quando portali, così da darvi qualche consiglio pratico!

Ricci morbidi

ricci morbidi- Pinterest.it
ricci morbidi- Pinterest.it

I ricci morbidi (o boccoli) rappresentano un tipo di stile per i capelli ricci che si orienta verso un look naturale. Se si possiedono capelli molto ricci, ottenere questo stile può risultare più complesso, ma è comunque possibile provare a lavarli e asciugarli delicatamente con un asciugamano. L’utilizzo dell’asciugamano, senza prolungare troppo il processo, tende a rendere i ricci più morbidi e impedisce loro di ritornare alla forma naturale, che potrebbe essere più rigida. Inoltre, l’utilizzo di prodotti specifici per i ricci morbidi, insieme al diffusore, può contribuire a ottenere questo risultato desiderato.

Nel caso si abbia naturalmente capelli mossi, è possibile utilizzare ferri arricciacapelli con un diametro medio o grande (evitando quelli troppo piccoli) oppure lasciare che i capelli si asciughino naturalmente avvolti in ciocche da bigodini, se si preferisce evitare l’uso di strumenti che generano calore.

Questo stile conferisce ai capelli cura, volume e movimento, ideale per contrastare capelli che altrimenti potrebbero apparire più sottili e piatti. Pur essendo delicato e dall’aspetto poco rigido e lavorato, rimane estremamente elegante e perfetto per occasioni importanti come matrimoni, feste di laurea, battesimi e altre celebrazioni simili.

 

Capelli ondeggianti

ricci ondeggianti stile di capelli- Pinterest.it
ricci ondeggianti stile di capelli- Pinterest.it

Per restare fedeli a uno stile naturale e spontaneo, esploriamo i capelli ricci ondeggianti. Questo look si caratterizza per ricci rilassati e disordinati che evocano il movimento naturale dei capelli esposti all’acqua di mare e al sole. In inglese, questo stile è noto come beachy o beach waves, che letteralmente significa onde da spiaggia. Se avete capelli mossi che tendono a ricci naturali, potete utilizzare spray salini per ricreare l’effetto di capelli da spiaggia, avvicinandovi il più possibile al look naturale. Un aspetto cruciale di questo styling è evitare di pettinare i capelli, poiché pettinarli li appiattirebbe.

Altri metodi per ottenere questo stile includono lasciare che i capelli si asciughino naturalmente in trecce larghe o, se avete capelli naturalmente lisci, potete utilizzare un arricciacapelli con un grande diametro per ottenere risultati simili. Questo stile, particolarmente adatto in estate, si adatta a qualsiasi occasione poiché si basa sulla bellezza naturale.

Caschetto riccio

caschetto riccio ben definito- Pinterest.it
caschetto riccio ben definito- Pinterest.it

Consigliamo questo stile soprattutto a chi vanta di capelli ricci naturalmente. Questo perché la manutenzione di questo taglio di capelli potrebbe diventare signficativamente pesante da applicare quotidianamente se i capelli non sono predisposti al movimento e all’arricciamento. Ma non disperate, se desiderate questo look ad ogni costo, si può tranquillamente ottenere tramite una permanente riccia. I risultati della permanente tendono ad abbinarsi perfettamente con questo tipo di taglio in particolare!

Il caschetto riccio è un taglio corto che dona un look molto moderno e adulto, elegante ma comodo, dinamico ma professionale! Se si hanno i capelli ricci, asciugarli con un diffusore ed utilizzare prodotti arriccianti è la tecnica migliore per mantenere il caschetto vivo e rigido, facendo sì che i ricci siano compatti e distinguibili. È importante che i ricci, in questo caso, siano ben definiti, così da donare un look radiante e di carattere.

Per via della sua natura così definita e riconoscibile, questo stile è perfetto per occasioni che siano formali che informali e sta bene a qualsiasi donna di qualsiasi età! Un look che non passerà mai di moda e che stanno iniziando ad adottare anche gli uomini!

Lascia un commento