Test di intelligenza: quanti animali riuscite a vedere nella foto?

Foto dell'autore

By haivistounre

I vari test che si trovano sul web mettono alla prova le nostre capacità intellettive e visive. Uno che sta spopolando tantissimo e sta facendo impazzire tutti gli utenti è quello dell’immagine di un elefante che contiene a sua volta altri animali. Alcuni sono facilmente individuabili mentre altri sono più nascosti e richiedono una maggiore attenzione. Voi quanti animali riuscite ad individuare nell’immagine?

Questo piccolo test ci permette di mettere alla prova la nostra intelligenza, oltre alle capacità visive che possediamo. Meglio dire che si concentra sulla velocità della nostra mente nell’individuare forme a noi familiari. Questo test, anche visto come un’illusione ottica presenta una verità di animali all’interno della figura di un elefante. Ha generato davvero tanta confusione sui social media. Per superare il test, osservate bene l’immagine e provate a rispondere a questa domanda: “quanti animali riuscite a trovare in totale?”

Livello facile

Questo test si presenta in due tipi di livello, quello facile e quello più difficile. Ovviamente il primo ci permette di individuare subito la presenza di alcuni animali come l’elefante, il cane e l’asino. Altre figure invece, richiedono una concentrazione maggiore e non tutti riescono ad individuare tutti gli animali presenti nell’immagine. Dopo averla osservata, vi diciamo che ci sono più di nove animali nascosti.

Livello difficile

Il livello più difficile non viene superato da tutti infatti, sono poche quelle persone che riescono a trovare più di nove animali. Nel caso però, non dovete scoraggiarvi, avete a disposizione tutto il tempo necessario per completare questa sfida. Siete riusciti a trovare il gatto, il topo, il delfino, il serpente e la tartaruga? Allora dovete sapere che gli animali presenti nell’immagine sono 13. 

La soluzione

Se non siete riusciti a trovare tutti e 13 gli animali, ecco che vi sveliamo la soluzione di questo test. In ogni caso se ci siete riusciti da soli avete dimostrato un’intelligenza fuori dal comune ma anche una grande immaginazione. In basso, la foto con tutti gli animali.

Lascia un commento