WhatsApp 2024: un nuovo abito tecnologico all’orizzonte

Foto dell'autore

By haivistounre

WhatsApp, una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo, porta sempre al livello successivo la sua missione di rendere la comunicazione facile ed efficace per tutti. Ma quali sono le novità che WhatsApp ha previsto per il 2024?

Tuffiamoci nel futuro per scoprire cosa bolle in pentola.Una delle funzionalità più attese è il “self-deleting media” o “media auto-eliminabili”. Questa funzionalità consente agli utenti di inviare messaggi vocali, immagini e video che si autodistruggono dopo essere stati visualizzati o ascoltati.

Una funzione perfetta per coloro che vogliono garantire un livello extra di privacy nei propri messaggi.

social - Foto di Oleksandr P: https://www.pexels.com
social – Foto di Oleksandr P: https://www.pexels.com

Miglioramenti significativi sono previsti anche in termini di videochiamate e chiamate vocali. WhatsApp sta infatti lavorando sull’introduzione del “multi-device support”, ovvero la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate da quattro device diversi contemporaneamente senza avere il telefono connesso, una grande novità che rende WhatsApp più versatile e piacevole da usare su qualsiasi dispositivo.

Un’altra funzione entusiasmante di WhatsApp 2024 è l’introduzione di sticker animati personalizzabili. I millennial e la generazione Z potranno creare sticker unici e divertenti utilizzando foto personalizzate, caratteristiche emoji e molto altro. Gli emoji dinamici rendono le conversazioni su WhatsApp più coinvolgenti, dando una nuova vita ai classici messaggi di testo.

WhatsApp sta inoltre sviluppando il “cambia telefono ma conserva le chat” ovvero la capacità di trasferire la cronologia delle chat tra sistemi operativi diversi come Android e iOS. Questo rappresenta una grande novità per coloro che cambiano spesso di dispositivo e non vogliono perdere le loro conversazioni.

Non da ultimo, WhatsApp si sta impegnando per la sicurezza dei suoi utenti con la “modalità anonima”, che garantirà la massima privacy durante la navigazione all’interno dell’app. Quando questa modalità è attivata, non verranno registrati i dettagli dell’attività dell’utente, garantendo così una maggiore protezione dei dati personali.

novità whatsapp - Foto di Torsten Dettlaff: https://www.pexels.com
novità whatsapp – Foto di Torsten Dettlaff: https://www.pexels.com

Ricordiamo inoltre che WhatsApp sta lavorando sulle funzionalità legate ai pagamenti: il nuovo aggiornamento potrebbe introdurre meccanismi di pagamento semplici ed efficaci, che permetteranno agli utenti di inviare e ricevere denaro in modo più semplice e rapido.

E per finire, un bel restyling grafico! WhatsApp 2024 promette un’interfaccia utente più pulita, fresca e intuitiva.

E con tutte queste novità in programma, sembra proprio che WhatsApp stia cercando di mantenere un passo avanti rispetto ai suoi concorrenti, concentrando i suoi sforzi su funzionalità orientate alla privacy, alla facilità di utilizzo e all’interattività.

Molte delle caratteristiche annunciate sono senza dubbio estremamente attese dagli utenti che, a quanto pare, possono prepararsi a un 2024 ricco di novità nell’ambito della messaggistica istantanea.

Lascia un commento